• 19 Aprile 2024 23:40

Portale di finanza e segnali operativi di borsa

MOMENTO DI TRANSIZIONE A PIAZZA AFFARI

15-19 APRILE 2024

Vuoi ricevere la newsletter settimanale gratuita? Scrivi a info@prtrading.it

Nata con il sito fin dai primordi di fine anni ’90 si è evoluta con il passare degli anni e l’aumento degli strumenti a disposizione, prima tramite semplice email, poi negli ultimi anni inviata solo tramite il gruppo aperto Whatsapp e il canale chiuso Telegram e da poco scaricabile in una pagina riservata, protetta con una password.

Consiste in una analisi dell’indice Ftse Mib, di 4 titoli del Mib40 suddivisi a coppie su 2 settori diversi di cui il primo bancario e i titoli della settimana, da monitorare per eventuali operazioni, in genere al rialzo ma anche al ribasso, se indicato.

L’iscrizione è gratuita scrivendo a info@prtrading.it una email, indicando il numero di cellulare al quale inviarla tramite Whatsapp o Telegram, ottenendo compreso anche il servizio, sempre gratuito, dei Segnali Operativi.

ANTEPRIMA NEWSLETTER SETTIMANALE
Indice FTSE MIB

  
MOMENTO DI TRANSIZIONE
A PIAZZA AFFARI

 
Nella scorsa ottava abbiamo avuto un movimento laterale ribassista, rappresentato da una candela settimanale di incertezza, testimone del momento di transizione di Piazza Affari, con sviluppi bivalenti tra ulteriore discesa e riprese dal trend rialzista.
 
Nel breve, sotto il minimo di 33519 punti si avvererà la visione ribassista, con spazio per la m50 giornaliera a 33160 punti e la m12 settimanale a 32820 e, sulla tenuta di quest’ultimo livello, dovremmo assistere a una pronta ripresa dei corsi, pena ulteriori crolli verso zona 32505-32037 circa.
 
Viceversa, sopra l’incrocio ribassista di m12 e m24 giornaliere a 34245-34275 ci sarà spazio per un attacco al massimo della scorsa settimana, nonché chiusura del gap ribassista, in zona 34317-34484 circa, con estensione a 34585 punti e tentativo di superamento del massimo dell’anno a 34908 punti, sopra il quale si aprirebbe la via a una nuova gamba rialzista verso nuovi top, con spazio verso i minimi mensili di addirittura luglio e maggio 2006 fra 35084 e 35206 circa, tanto per iniziare.

#analisigrafica #analisitecnica #borsaitaliana #trading

La newsletter completa con iscrizione gratuita su https://www.prtrading.it/iscrizione
segue con analisi su 4 titoli del Mib40 e i titoli della settimana per gli iscritti alla newsletter gratuita qui

indice Ftse Mib fonte FIDEURAM

Analisi su indice FTSE MIB, 4 TITOLI del MIB40 e i TITOLI DELLA SETTIMANA da monitorare con attenzione, sia al rialzo sia al ribasso.

Lascia un commento

AVVERTENZE: La pubblicazione di consigli operativi ha carattere puramente indicativo ed informativo e non costituisce servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.  Considerato inoltre che, allo stato attuale, non esiste un sistema di trading infallibile e che è nella logica dei mercati azionari alternare risultati positivi e negativi, gli autori del sito non sono  responsabili in alcun modo per l'uso ed i risultati conseguiti dai visitatori del sito.  Gli autori possono avere un interesse diretto nei titoli di cui si tratta nel presente sito, in quanto investitori privati.